Durante la settimana del Carnevale asburgico, viene ricreata quella atmosfera di sfarzo che contraddistingueva la corte imperiale e ricrea i fatti dell’epoca: la principessa e l’imperatore che arrivano in carrozza percorrendo la Strada dell’Imperatore, i fuochi d’artificio e i brindisi, fino ad arrivare al Gran Ballo dell’Imperatore nel Salone Hofer, con vestiti sfarzosi che ancora oggi sono necessari per partecipare all’evento.

 Se volete rivivere questa settimana e l’atmosfera di sfarzo ed eleganza che ha contraddistinto la vita della Principessa Sissi e della corte imperiale,

VI PROPONIAMO IL SOGGIORNO

24/02/2019 – 03/03/2019

03/03/2019 – 10/03/2019

AL PREZZO DI EURO 630,00 A PERSONA CON MEZZA PENSIONE

soluzione  perfetta per partecipare alle varie manifestazioni organizzate durante questo periodo, come i balli sulle note dei valzer viennesi.

Programma

Lunedì 4 marzo

Ore 18.00: Piazza Sissi

Tutti in piazza! c’è la Corte! La Corte Asburgica al completo arriva nel centro di Madonna di Campiglio per dare il via ai festeggiamenti del Carnevale con musica e balli. Grostoi e vin brulè per tutti, tostatura del caffè d’orzo e a cura del gruppo folkloristico “Vecchia Rendena” di Bocenago.

Gratuito, aperto a tutti.

Martedì 5 marzo

Ore 15.30: Piazza Sissi

Il carnevale dei bambini. Grande festa per tutti i bambini con giochi, animazione, distribuzione dolci di Carnevale.

Gratuito, costume consigliato. In caso di maltempo presso sala congressi Chalet Laghetto, 1° piano.

Ore 18.30: Pista Belvedere

Fiaccolata Imperiale. Suggestiva discesa sugli sci al chiaro delle fiaccole della Corte Asburgica accompagnata dai maestri di sci di Madonna di Campiglio, sulle note dei più famosi walzer viennesi.

A cura della Pro Loco di Madonna di Campiglio.

Mercoledì 6 marzo

Dalle 17.00 alle 20.00

L’aperitivo Asburgico. Continuano i festeggiamenti a Madonna di Campiglio in compagnia della principessa Sissi.

Un tuffo nel passato con gli aperitivi a tema nei locali che partecipano alla proposta: Après Ski Ober 1, Bar Dolomiti, Cafè Campiglio, Cafè d’Or, Home Stube Alpine Mood, Majestic Lounge.

A pagamento.

Giovedì 7 marzo

Skiarea Madonna di Campiglio

La Regale sciata. La Corte asburgica si concede una sciata in costume sulle piste di Madonna di Campiglio. Chissà se anche tu incontrerai la principessa Sissi in pista?!

Venerdì 8 marzo

Salone Hofer dell’Hotel Des Alpes:

Gran Ballo dell’Imperatore. Ultimo giorno di festeggiamenti per la Corte Asburgica e gran finale con il tradizionale Ballo in costume d’epoca nello storico salone Hofer dell’Hotel Des Alpes.

Dalle ore 19.00: arrivo in carrozza dei partecipanti al Ballo e della Corte; partenza del corteo da Piazza Brenta Alta e passaggio nel centro di Campiglio fino all’ingresso dell’Hotel Des Alpes.

Ore 20.00: aperitivo.

Ore 20.30: Standing Buffet con lo chef Alfio Ghezzi del ristorante due stelle Michelin Locanda Margon di Trento (Cantine Ferrari), ballo in costume d’epoca, musica con orchestra dal vivo.

A pagamento, € 120 (compreso noleggio costume obbligatorio).

Prenotazione obbligatoria presso Azienda per il Turismo, info point di Madonna di Campiglio e Pinzolo oppure online su questa pagina.

Noleggio costumi

Sala della Cultura presso il Centro Rainalter, su appuntamento. Ritiro costumi con voucher rilasciato dall’ApT in seguito alla prenotazione.

 

Non perdere l’occasione di danzare in costume in compagnia della Corte Asburgica!

Acquista ora la tua esperienza!