Ogni regione ha delle proprie tradizioni culinarie, apprezzate dai turisti provenienti da ogni parte del mondo. Le Dolomiti sono la meta turistica trentina per eccellenza. Andare in vacanza a Madonna di Campiglio, permette di godere di paesaggi mozzafiato, vivere a stretto contatto con la natura e provare esperienze nuove ma non solo.
Una giornata dinamica fra i monti potrebbe stimolare l’appetito e come placare la fame se non con piatti tipici che scaldano cuore e anima? La cucina tradizionale potrete scoprirla anche presso le strutture alberghiere. Da Hotel Villa Emma sicuramente non resterete a bocca asciutta.
Piatti tipici: quali sono
I piatti tipici della cucina tradizionale trentina sono golosissimi e calorici. Ma come cita un proverbio cinese: mangiare è uno dei quattro scopi della vita e quali siano gli altri tre, nessuno lo ha mai saputo.
Fra le specialità spiccano i famosissimi Spatzle di spinaci con burro fuso, speck e salvia; la polenta accompagnata dal capus; il tortei di patate; la minestra da orz; lo zelten; la torta di grano saraceno e il dolcissimo strudel di mele.
Sebbene la tradizione nelle cucine dell’Hotel Villa Emma sia imprescindibile, vi è una particolare attenzione per le intolleranze. Ogni cliente deve sentirsi coccolato e lo chef Antonio si prenderà cura di ognuno, partendo dalle materie prime di alta qualità agli ingredienti gluten e lactose free.
Hotel Villa Emma
L’Hotel Villa Emma è la location perfetta per dimenticare stress, difficoltà e affrontare il freddo inverno. Qui troverete tutto ciò che fa per voi: il gioco, la buona cucina, attività dinamiche, escursioni rilassanti e aree dedicate al relax accuratamente attrezzate.
La vostra permanenza presso questa struttura sarà unica e indimenticabile, oltre che super conveniente.
Hotel Villa Emma ha sede a Madonna di Campiglio (TN), in Via Vallesinella, 13.