APPUNTAMENTI DA NON PERDERE

Ritiro del Napoli a Dimaro            Dal 6 al 26 luglio 2019

Il Calcio Napoli sceglie la Val di Sole, e in particolare il paese di Dimaro, per la preparazione precampionato. Gli atleti effettueranno gli allenamenti davanti al pubblico tutti i giorni al centro sportivo comunale di Carciato.

Festival culturale d’alta quota “Mistero dei Monti”    Dal 3 al 13 agosto 2019

Vari appuntamenti a ingresso gratuito proporranno  incontri letterari, filosofici e scientifici, mostre e proiezioni cinematografiche con ospiti illustri.

I suoni delle Dolomiti – Dall’1 al 7 settembre 2019

“I suoni delle Dolomiti” porta in quota la musica di qualità con concerti nei vari rifugi

Top Dolomites Gran Fondo  – Dal 6 all’8 settembre 2019

È la gara ciclistica che porta gli atleti sulle strade che hanno reso leggendario il Giro d’Italia. Dalle Dolomiti di Brenta fino al lago di Garda, con partenza e arrivo a Madonna di Campiglio e una cicloscalata dedicata a Marco Pantani.

Albe in malga –  

Un’intera giornata da trascorrere in malga, per imparare a portare al pascolo gli animali e a riconoscere le piante che crescono spontanee nei campi, per vedere come si munge una mucca e come si trasforma il caglio in formaggio.

Cena stellata in telecabina – Sabato 3 agosto 2019

Cenare al tramonto sospesi nel vuoto con lo sfondo delle Dolomiti di Brenta e della meravigliosa conca di Madonna di Campiglio: lo si può fare una volta all’anno nella telecabina Pinzolo-Campiglio Express. I piatti naturalmente sono gourmet e preparati con ingredienti tipici del territorio.

Giovenche di razza Rendena – Dall’1 al 7 settembre 2019

La Rendena è l’unica razza bovina autoctona del Trentino. Ogni anno a fine estate è protagonista di una sfilata delle giovenche per le vie di Pinzolo. A condire l’evento, figuranti in abito tipico, gruppi folcloristici e bande musicali.

Occhi alle stelle – Sabato 27 luglio 2019

Il Rifugio Malga Cioca ospiterà un apericena a base di prodotti locali. Al termine, gli ospiti guidati da esperti potranno immergersi nell’osservazione delle stelle