Quando per le vacanze si sceglie una location innevata, è quasi imprescindibile abbinarci l’idea di saune e idromassaggi. A Madonna di Campiglio, l’Hotel Villa Emma mette a disposizione dei propri ospiti un area wellness ove poter scegliere il percorso Spa più adatto alle proprie esigenze.
Percorso Spa: i benefici dell’acqua
Dal latino ‘Salus per Acquam’, la Spa è l’acronimo del concetto di salute ‘attraverso l’acqua’. Il percorso Spa è definibile in tal modo proprio perché ogni singolo trattamento avviene grazie alla presenza di acqua. Non solo l’idromassaggio contiene acqua ma anche le saune funzionano prelevando e trasformando questo elemento in vapore acqueo.
Il percorso benessere proposto dall’Hotel Villa Emma prevede una doccia prima di cominciare i trattamenti, poi l’immersione nella vasca idromassaggio, doccia, bagno turco, doccia e sauna finlandese. Per concludere, un altro breve lavaggio nella doccia emozionale, accappatoio e sarete pronti a godere di una tisana calda, servita in un corner dell’area wellness.
Il percorso benessere ha degli effetti positivi sulle funzioni corporee: migliora la respirazione, la circolazione e le funzioni renali, contrasta i radicali liberi, elimina le tossine e scioglie i grassi.
Tutto ciò comporta una sana perdita di peso, inestetismi meno marcati e un rilassamento muscolare che potrà essere riscontrato guardandovi allo specchio; sembrerete più alti.
L’area wellness offerta dall’hotel dispone anche di apparecchiature solarium, nel dettaglio doccia solare e lampada UV, ottimo strumento per stimolare la vitamina D e migliorare l’incarnato.
Hotel Villa Emma
L’Hotel Villa Emma combina struttura, attrezzatura e conoscenza del luogo.
La location è elegante e dispone di area wellness, camere da letto singole e matrimoniali, taverna, bar e ristorante tradizionale, specializzato anche nel trattamento di alimenti gluten e lactose free.
Hotel Villa Emma si erge fra le Dolomiti nella località di Madonna di Campiglio (TN) in Via Vallesinella, 13.