Cascate Vallesinella
 

Cascate Vallesinella

una meta imperdibile e spettacolare

Nascoste in fondo alla valle che porta lo stesso nome, le cascate della Vallesinella sono una delle meraviglie naturali che si possono ammirare nei dintorni di Madonna di Campiglio.

Le cascate si dividono in Alte e di Mezzo ed inseime alle Nardis, sono le più famose cascate del Parco Naturale Adamello-Brenta.

Percorrendo il sentiero che risale il canyon scavato dal torrente, il visitatore si trova davanti a uno spettacolo unico: l'acqua che precipita da un'altezza di oltre 100 metri, dividendo la sua cascata in tre salti principali.

La portata maggiore si ha durante i mesi primaverili, quando la neve che si scioglie alimenta copiosamente il flusso delle cascate. Il rombo dell'acqua rimbomba fra le pareti rocciose, creando un'atmosfera quasi irreale.

D'estate il panorama è più tranquillo, ma non meno affascinante. L'acqua scorre finemente lungo la roccia, creando giochi di luce e arcobaleni quando il sole è alto.

Le cascate della Vallesinella sono una tappa obbligata per chi visita Madonna di Campiglio e vuole ammirare la spettacolarità della natura alpina. Uno scenario adrenalinico durante la stagione del disgelo, e una quiete oasi di pace nei mesi estivi.

  • possibilità di ammirare un vero spettacolo della natura
  • passeggiate panoramiche immersi nella natura
  • momenti di relax nelle sorgenti termali
  • Madonna di Campiglio Parco Adamello Brenta
    Web Marketing e Siti Internet per Hotel Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet